venerdì 9 dicembre 2011

Una vita da mediano



Carissimi tifosi a.ci.di,
si avvicina il Santo Natale e, come ho avuto modo di narrare su queste pagine, ho promesso al Bambinello di essere buono.
La mia bontà è tale che vorrei dedicare questa bellissima canzone di Luciano Ligabue agli amici/avversari interisti.
Com'è noto, il famoso cantante di Correggio ha professato, più volte, la sua fede nerazzurra. Lo perdoneremo.
Il pezzo in questione è dedicato ad un grande del calcio italiano: Lele Oriali.
Io, però, vorrei dedicare questa canzone anche ai nostri centrocampisti, a quelli che corrono, a quelli dai piedi buoni, a quelli che soffrono, a quelli che vedono i varchi difficili in cui far passare quella strana sfera.
A tutti, centrocampisti, difensori, attaccanti, portieri, allenatori, dirigenti e tifosi, rivolgo un solo invito: tutti al Tardiolo per la partita col Penna e, un po' più tardi, in tenuta rossoblú (mi piaci tu!), alla cena sociale al Dopolavoro.
Vi aspetto!

3 commenti:

  1. Cena fantastica e ambiente ancora migliore! Siamo sulla buona strada. Forza ACD Allerona!

    RispondiElimina
  2. ....e grande vittoria del Barca...

    RispondiElimina